PAGINA PRINCIPALE POLISPORTIVA

 

 

  

Commento alla partita

Cucciago - Urago

   

Purtroppo abbiamo giocato proprio male..e dopo aver parlato con alcune di voi credo che la colpa del rilassamento che la squadra ha accusato sia mia. Credo di avervi trasmesso in modo sbagliato le mie idee, i miei pensieri, i miei  programmi per quest’ultima parte di campionato. Mi spiego meglio. Acquisita la salvezza in più di un occasione vi ho detto che dovevamo lavorare per la prossima stagione, il lavoro che ho programmato è stato cambiato radicalmente, nel senso che se prima lavoravamo sulla tattica, sulla preparazione della partita, sull’intensità, adesso ho scelto di lavorare sulle lacune tecniche che ognuno di noi ha. Le due settimane passate le abbiamo utilizzate per cercare di migliorare le percentuali di tiro..sia da fuori che nei tiri liberi.

Da questa settimana stiamo lavorando sull’esecuzione dei passaggi, sulla scelta del passaggio migliore, sulle collaborazioni a due sia difensive che offensive. Questo non significa certo che entriamo in campo per perdere, ma voglio che affrontiate le avversarie a viso aperto..senza tattiche, quelle le useremo l’anno prossimo, voglio che davanti ad un avversaria sappiate scegliere il modo migliore per batterla insieme alle vostre compagne!!!

Sia contro Sanga che contro Urago la nostra spina nel fianco è stata una difesa pessima partita da Chicca che non riesce a fermare la partenza del contropiede, che non riesce a contenere una penetrazione, che si fa tagliare alle spalle dalla propria avversaria. I pivot che non riescono a prendere un rimbalzo perché nessuna fa il tagliafuori. Perché se una si ricorda di difendere davanti l’altra si dimentica di andare ad aiutare. Perché se subiamo contropiede dopo un nostro tiro libero siamo proprio lontano dall’essere concentrate sul match. Poi ci sarebbero molte altri riferimenti da fare, ma li faremo venerdì prima dell’allenamento quando insieme riguarderemo la partita che gentilmente il papà di Sofy under ha ripreso!

Sotto con il lavoro..c’è ancora molto da fare e approfitteremo di maggio e giugno per migliorarci ancora ( ah sì perché grazie alla disponibilità di Mario arriveremo fino alla fine di giugno con gli allenamenti e se qualcuno di voi è disponibile faremo delle sedute di allenamento specifico anche a luglio…)

FORZA Cucciago

 

Giodi